FARMACIA COVIOLO,  ARRESTATO IL RAPINATORE SOLITARIO 

Si tratta di un 17enne, i carabinieri lo hanno rintracciato in un parco. Trovati gli indumenti utilizzati per il travisamento e la pistola che aveva puntato contro il farmacista, si tratta di un’arma giocattolo, una replica a gas priva di tappo rosso. 

Nei confronti del giovane è scattata la misura precautelare dell’accompagnamento. E’ dunque stato collocato in comunità. 

Al momento dell’arresto era in un parco, alla vista dei militari ha tentato di fuggire scappando ma è stato raggiunto dai carabinieri e bloccato. 

Secondo gli investigatori e ciò che si vede nelle riprese video dei sistemi della videosorveglianza della farmacia, il giovane vestito con abbigliamento sportivo di marca, è entrato nella farmacia e puntando l’arma contro il farmacista si è fatto consegnare l’incasso, 150 euro, alzando il tono della voce e intimorendo la vittima di rapina per poi andarsene. Fino all’arresto  

Le indagini proseguono.

Due giorni prima, il 24 giugno, la farmacia era già stata rapinata da quattro giovanissimi.

Bisognerà capire se il rapinatore solitario faceva parte o meno di quella banda. Molti gli elementi in comune, a partire dall’abbigliamento con maglie di squadre di calcio e medesimo atteggiamento prima minaccioso poi quasi di scuse

Secondo quanto ci risulta anche la banda del primo colpo potrebbe avere le ore contate, due dei giovani sono ben conosciuti dagli abitanti del quartiere Compagnoni. Ma su questo fronte nessuna conferma dagli inquirenti.