Il grave fatto di cronaca del bambino picchiato da bulli teppisti di pochi anni più grandi,   alza inevitabilmente il livello di preoccupazione per la presenza di giovanissimi VIOLENTI che vagano in gruppetti per il centro storico   e che senza alcuno scrupolo e con violenza si accaniscono su ragazzini indifesi e che di certo mai e poi mai possono immaginare di subire un’aggressione mentre vanno a scuola.

Questo fatto crea un precedente di paura non da poco anche per tutti i bambini che frequentano la scuola media Da Vinci, la notizia tra di loro si è subito ampiamente diffusa

Nei giorni scorsi il Prefetto Salvatore Angieri, molto attento al tema sicurezza,  in riunione con l’assessore Bondavalli , ha disposto per il 2026 lo stanziamento di 154mila euro per l’ ampliamento delle telecamere di videosorveglianza in particolare in zona teatro Valli ma è anche stato disposto un incremento dei presidi delle forze di polizia proprio per garantire più sicurezza ai cittadini, anche con l’impiego di una pattuglia della polizia locale di notte ai giardini pubblici.

A seguito di questo fatto dove, lo ripetiamo,  la vittima di una tentata rapina è un bambino di soli undici anni studente di prima media, non si esclude che si possano prendere provvedimenti di sicurezza anche per le scuole