Disabile in carrozzina picchiato e preso a sassate da un 33enne di origini marocchine in un tentativo di rapina ai danni di un negozio.
il grave episodio di cronaca è avvenuto ieri pomeriggio in corso Garibaldi.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra volanti della Polizia
Ma ricostruiamo i fatti.
Il 33enne straniero è stato avvicinato da un commesso del negozio mentre prendeva della merce,   in un primo momento è sembrato collaborativo salvo poi scagliarsi contro il dipendente  nel tentativo di schiaffeggiarlo.
I clienti del negozio visto quanto stava accadendo hanno provato a fermare l’uomo il quale a sua volta ha tentato di fuggire ma è incappato in un disabile con carrozzina che era fuori dall’attività e ha provato a fermarlo.
il marocchino come reazione  ha ribaltato la carrozzina per poi accanirsi con violenza sul disabile finchè è giunta sul posto la polizia che lo ha arrestato.  Ora è in attesa di convalida dell’arresto, deve rispondere dei reato di rapina impropria edanneggiamento aggravato.