La Una Hotels, dopo una striscia di sei vittorie consecutive, arresta la sua corsa a Milano dopo avere sfiorato il colpaccio. I biancorossi perdono di 4 punti, finisce 80 a 76 per i milanesi.
Milano spinge sul pedale dell’acceleratore a fine primo quarto grazie ad un buon contributo di Diop dalla panchina e alle bombe di Guduric e Ricci volando su 25-16. Grazie all’energia di Rossato ed Echenique, la UNA Hotels tocca in varie occasioni il -5 ma il talento di Shields e Brooks fa allungare di nuovo l’EA7. Con l’energia di Severini e Rossato e una serie di bombe di un gran Thor, comunque sia, Reggio Emilia risale la china e, con una striscia di nove punti consecutivi, scrive il sorpasso sul 61-63 a 8′ e mezzo dalla fine. Nel momento di difficoltà si accende allora Brooks rilanciando i padroni di casa (73-69 a 4’ dal termine). Un paio di liberi di Echenique, in seguito, che vengono pareggiati da Mannion, Thor riporta i biancorossi il -2 e, dopo una serie di errori da una parte e dall’altra, Brooks è letale e insacca un’altra gran bomba per il 78-73 a 90” dalla fine. Successivamente, Barford non molla e insacca la tripla del -2, Brooks e Mannion sbagliano dei tentativi al ferro ma Severini perde un pallone nell’azione decisiva e Ricci sigilla la vittoria di Milano dalla lunetta. Finisce 80-76.
Milano guidata dai 22 punti di Brooks, i 14 punti di Ricci e i 10 punti a testa di Shields e Nebo (quest’ultimo con 10 rimbalzi). Agli ospiti non sono bastati i 19 punti, 4 rimbalzi e 4 stoppate di Thor (26 di valutazione), i 13 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 6 falli subiti di Caupain e i 12 punti e 6 rimbalzi di Williams.




