Mercoledì sera alle 21, alla sala civica “Vittoria Lupi”, in viale Filippini 65 in centro a Luzzara, è in programma un incontro pubblico organizzato dalla Croce rossa di Guastalla, che ha competenze anche per la sede di Luzzara.
L’obiettivo della serata è presentare il bilancio delle attività svolte dalla Cri luzzarese. L’incontro nasce dalla necessità di far fronte a una domanda di assistenza sempre crescente: negli ultimi anni, infatti, le richieste di trasporti ordinari (visite specialistiche, accompagnamento di ragazzi con disabilità e trasporti sanitari) sono aumentate. Nonostante il
massimo impegno dei volontari attivi, le attuali risorse non sono più sufficienti a coprire tutte le richieste. Mercoledì viene presentato un nuovo corso di formazione dedicato ai servizi ordinari (non legati all’emergenza).
“Invitiamo la cittadinanza a partecipare: abbiamo bisogno di nuove forze per continuare a garantire supporto a chi ne ha più bisogno”, dicono gli organizzatori. Perché, a volte, “una mano tesa può cambiare il percorso”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.