Da Mantova a Mantova, due mesi e due giorni dopo, torna alla vittoria la Reggiana. Al triplice fischio, bene la prima di mister Lorenzo Rubinacci: la Reggiana, segna, spreca, soffre e torna a conquistare tre punti più che importanti nel derby del Po contro il Mantova. Reggiana subito in vantaggio nel primo tempo, al 9′, con una bella rete Charlys. La partita non è spettacolare, ma intensa. Al 24′ è Kouda a tirare verso Micai, che pare senza problemi. Poi verso il 30′ una sgroppata di Girma che entra in area e tira, ma l’ex Bardi non si fa sorprendere.
Nella ripresa grande occasione ancora per Girma al 51′, ma Bardi è insuperabile, Belardinelli si ritrova la palla sui piedi, ma la spara in curva nord, complice una deviazione a pochi passi dalla porta. Da quel momento è il Mantova  a macinare gioco nel tentativo di recuperare la partita.
Fino all’81’, quando il pallone danza pericolosamente nell’area granata, dopo un calcio d’angolo battuto da Trimboli e un colpo di testa di Castellini che spedisce la palla sul palo, questa rimbalza e finisce sui piedi di Marras che insacca a porta vuota, solo un attimo prima il portiere granata Micai era stato colpito in testa da uno scarpino di Mancuso. Dopo un breve ma concitato consulto, la rete del Mantova viene annullata con l’aiuto del Var. Il finale della partita è elettrico, colmo di tensione e di scintille in campo. Ma la Reggiana al triplice fischio ottiene i tre punti.

REGGIANA-MANTOVA 1-0

REGGIANA (3-5-1-1): Micai; Papetti, Bonetti, Rozzio; Tripaldelli (90′ Bozzolan), Reinhart (71′ Mendicino), Belardinelli (90′ Vallarelli), Charlys, Libutti; Girma (71′ Gondo); Novakovich (90′ Fumagalli). A disp.: Seculin, Cardinali, Bozhanaj, Quaranta, Rover, Vicari, Lambourde. All.: Rubinacci.

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni (78′ Muci), Cella, Castellini; Dembélé, Trimboli, Kouda, Gonçalves (63′ Benaïssa); Bragantini (46′ Marras), Buso (63′ Ruocco); Mensah (46′ Mancuso). A disp.: Vukovic, Radaelli, Chrysopoulos, Paoletti, Maggioni, Wieser, Zuccon. All.: Modesto.

ARBITRO: Giuseppe Allegretta di Molfetta (ass.: Cortese di Palermo e Galimberti di Seregno; al Var: Camplone di Lanciano).

RETE: 9′ Charlys.

SEGUI LA REGGIANA SU TELETRICOLORE E RADIO ERRE. I commenti, le notizie, le interviste, tutto sul mondo granata.