Questa sera di martedì 10 febbrai, alle 20, al Mapei Stadium – Città del Tricolore si gioca Reggiana – Mantova, una partita, che, anche se il campionato è ancora lungo, ha già il sapore del match salvezza.
Due squadre inguaiate in classifica e distanziate da due punti: da una parte i padroni di casa della Reggiana, reduci dalla sconfitta contro il Catanzaro, la 12esima subita in questa Serie B, dall’altra parte il Mantova,  2 vittorie nelle ultime  due partite. Ricordando che l’unica vittoria del Mantova in terra emiliana è avvenuta nel 1947. Da Mantova  sono attesi circa 1.500 tifosi.

Nel frattempo i granata, dopo 7 sconfitte su 8 partite, hanno deciso per il cambio in panchina. Esonerato Davide Dionigi, è arrivato Lorenzo Rubinacci, ex vice di Alessandro Nesta, stasera atteso al debutto in panchina. Queste le sue prime parole al ritorno in maglia granata: “Qui mi sento a casa. Non sono un debuttante, credo nel cambiamento emotivo. In Serie B bisogna sapersi sporcare le mani. Con il Mantova gara dura, vogliamo vincere e riportare la gente allo stadio”.

I granata sono 17esimi con 21 punti in 23 gare (5 vittorie, 6 pareggi, 12 sconfitte; 25 gol fatti, 34 subiti). Il Mantova è  15esimo a quota 23 (6 vittorie, 5 pareggi, 12 sconfitte; 24 reti segnate, 37 incassate). Saranno novanta minuti di grande tensione: punti pesantissimi per la permanenza in categoria.

Gli arbitri. Dirige Claudio Giuseppe Allegretta. Assistenti: Cortese e Galimberti; IV uomo Zanotti; VAR Camplone, AVAR Rutella.

SEGUI LA REGGIANA SU TELETRICOLORE E RADIO ERRE. I commenti, le notizie, le interviste, tutto sul mondo granata.