Torniamo a parlare del grave fatto di cronaca dei giorni scorsi,  avvenuto in centro storico in via Chierici, quando una 96enne si è vista strappare la borsetta da un ladro ed è poi finita a terra rompendosi il femore. Mentre l’anziana è ancora ricoverata in ospedale per i danni anche fisici riportati, la polizia ha fermato e arrestato un 19enne ritenuto responsabile dello scippo.
Il giovane, un tunisino irregolare sul territorio italiano, ora deve rispondere di scippo e lesioni personali per la frattura del femore della 96enne a causa della caduta per lo scippo e ricettazione. Il 19enne è infatti stato trovato in possesso anche della tessera del supermercato di un’altra donna che aveva, lo stesso giorno, denunciato lo scippo con strappo della propria borsa.
Il giovane al momento è in carcere in attesa della convalida d’arresto. La squadra mobile è arrivata a lui grazie a un’attenta analisi delle riprese delle telecamere di videosorveglianza nell’area dei fatti e al lavoro in questi giorni degli agenti che hanno monitorato le vie tra  via San Pietro Martire e via Chierici. da quanto ricostruito il 19enne ha puntato l’anziana avendola notata proprio in via San Pietro Martire per poi scipparla in via chierici, a quel punto la pensionata è caduta a terra mentre il tunisino è fuggito in via Guasco fino alla cattura ad opera della polizia le indagini a carico del 19enne proseguiranno mirate a verificare eventuali altri precedenti.