La Reggiana gioca, ma vince il Catanzaro, in Calabria, al Ceravolo, finisce 2 a 0 per i giallorossi padroni di casa.
La squadra di Dionigi proprio non riesce a segnare. Occasione clamorosa per la Reggiana al nono minuto, quando Gondo pesca Lambourde che, in area piccola, colpisce a botta sicura e sbaglia un gol a 2 metri dalla porta vuota con D’Alessandro che salva sulla riga.


Se per tutto il primo tempo la Reggiana avrebbe meritato ben più di un pareggio, invece al 29′ va addirittura sotto, al 29′ è Liberali a trafiggere Seculin con tiro rasoterra. La Reggiana sul finire della prima frazione di gioco ha la palla pari, ma prima Gondo calcia sul portiere e poi Papetti spara alto da pochi passi.
Nel secondo tempo, passano solo otto minuti e al 53′, e va ancora in rete il Catanzaro. Contropiede fulmineo dei calabresi, Iemmello imbuca per D’Alessandro che segna. Piove sul bagnato e poco dopo esce il nuovo acquisto Yeferson Paz per infortunio.
La Reggiana non ha più la forza per reagire e il Catanzaro, prima vittoria nel 2026, controlla la partita.
Al triplice fischio i granata vanno sotto la curva per un saluto ai tifosi giunti fino in Calabria per sostenerli, ma dagli spalti piovono fischi. Brutta sconfitta per la Reggiana e ora la classifica fa paura.

SEGUI LA DIRETTA GRANATA SU TELETRICOLORE E RADIO ERRE. LA PARTITA, LE NOTIZIE, LE INTERVISTE, I COMMENTI. TUTTO QUEL CHE VUOI SAPERE SUL MONDO REGGIANA