Proseguono i controlli delle forze di polizia, in particolare nelle zone degradate e considerate a maggior rischio di Reggio Emilia.
Martedì le volanti della Questura divia Dante ha svolto un servizio di controllo nella zona dell’isolato San Rocco, nel centro storico, e poi nel quartiere della stazione cittadina, su diposizione del questore Carmine Soriente.

Il servizio coordinato da un funzionario della Questura, ha visto la partecipazione di diverse pattuglie della polizia di Stato, appartenenti al Reparto prevenzione crimine Emilia-Romagna, all’Ufficio polizia amministrava e sociale, alla Squadra Mobile, all’Ufficio immigrazione e all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della, assieme un’unità cinofila della Polizia Locale, una pattuglia dell’Arma dei carabinieri, personale dell’Asl, Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza.

L’attività ha portato all’identificazione 68 persone, di cui 22 già note alle forze dell’ordine. Inoltre, personale dell’Ufficio polizia amministrava e sociale, con il personale dell’Asl, Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli in 6 esercizi commerciali, dove in 4 di questi, sono state riscontrate irregolarità fiscali e la presenza di lavoratori non in regola e per questo multati.

Inoltre, sono stati denunciati a piede libero per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere due persone, una 39enne italiana e un 39enne tunisino, entrambi volti noti, trovati in possesso di coltelli sottoposti a sequestro.