Abuso di alcol e violenza hanno portato due giovani in ospedale, con un necessario intervento dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine, in via Circondaria a Correggio, dove alcuni passanti l’altra sera hanno segnalato un violento diverbio tra due persone.
Uno di loro, di 21 anni e di origine straniera, è apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica. E risulta che poco prima della violenta lite, sempre in stato di ebbrezza, avrebbe seguito e poi avvicinato una donna incinta, fermandosi davanti a lei e alzando le mani verso l’alto, manifestandosi molesto. L’intervento di un agente della guardia di finanza, fuori servizio e testimone della scena, ha evitato che la situazione potesse degenerare. Sono arrivati i carabinieri, ma il giovane, di 21 anni, avrebbe avuto un contrasto pure con un altro giovane, a sua volta colpito con violenza e finito al Santa Maria Nuova di Reggio con un trauma a volto e una presunta frattura nasale. Sul posto è stato necessario l’intervento di due ambulanze e automedica. Il ventunenne è stato invece caricato su una seconda ambulanza e portato al pronto soccorso di Guastalla, accompagnato da una pattuglia dei carabinieri, in quanto era molto agitato e aggressivo. In ospedale, infatti, si è confermato minaccioso pure verso il personale sanitario che doveva visitarlo e curarlo. Per fortuna la presenza dei carabinieri ha evitato che la situazione potesse degenerare. Solo quando il giovane è sembrato tranquillizzarsi, con il calo
degli effetti dell’abuso di alcolici, è stato possibile interrompere su di lui il controllo diretto delle forze dell’ordine. In corso accertamenti per valutare eventuali denunce penali a suo carico.