Soccorsi impegnati in forze, ieri giovedì 15 gennaio, per un uomo rinvenuto riverso a terra, dopo una caduta da una finestra dell’abitazione, in centro a Canolo di Correggio. Inizialmente si era ipotizzato un tentativo di gesto estremo da parte di un uomo di 42 anni, di origine nordafricana, abitante in paese.

Solo ore dopo, al termine di una serie di accertamenti e di raccolta di testimonianze, i carabinieri hanno appurato che potrebbe trattarsi di una caduta nel tentativo dell’uomo di arrampicarsi alla finestra del primo piano, dopo che si era accorto di non avere con sé le chiavi della porta per poter rientrare a casa. Dopo le prime cure che hanno permesso di
stabilizzare i parametri vitali, l’uomo è stato caricato sull’elicottero del 118 – atterrato in un campo vicino al luogo della caduta – per poi proseguire l’operazione col trasporto del paziente all’ospedale Maggiore di Parma. Le condizioni del ferito da subito sono apparse molto critiche a causa del violento trauma cranico. Sul posto sono interventi anche i carabinieri di Correggio per avviare gli accertamenti, che hanno portato all’ipotesi dell’incidente durante un tentativo di salire verso la finestra, cadendo poi da un’altezza di almeno tre metri. Nessuno avrebbe assistito in modo diretto alla caduta del 42enne. Indagini ancora in corso dei carabinieri per confermare quanto emerso finora.