Forte cordoglio nella Bassa per la scomparsa del dottor Lorenzo Bonini, medico veterinario in pensione, già dirigente di settore del servizio Ausl. Aveva 76 anni ed è stato vinto da una malattia. Oggi l’addio con la Liturgia delle esequie alle camere ardenti dell’ospedale di Guastalla, prima del trasferimento a Coviolo in attesa di cremazione. Il dottor Lorenzo Bonini
era stato molto attivo anche nell’attività politica locale, occupandosi di problematiche del territorio della Bassa. Nella metà degli anni Novanta era stato eletto consigliere comunale a Poviglio. Era stato inoltre candidato al Parlamento italiano alle elezioni politiche del 1996, esponente di Centrodestra. Seguiva con grande attenzione i fatti locali e non solo, segnalando alle competenti istituzioni i problemi lamentati dai cittadini.
Lascia nel lutto i figli Marco e Silvia, la compagna Rita, i nipoti e altri parenti. Eventuali offerte in sua memoria possono essere destinate all’Hospice e al reparto di Oncologia dell’ospedale di Guastalla.