Cordoglio a Correggio per la scomparsa di Giuliana Benigni, 83 anni. I funerali si sono svolti in forma semplice e privata. Giuliana era molto conosciuta per essere stata la “mamma” di tanti bambini che qualche decennio fa frequentavano il parco pubblico accanto a palazzo Contarelli, in centro.

Svolgeva il ruolo di “tata”, prendendosi cura dei piccoli frequentatori del parco, perché non si facessero male giocando con le giostrine. Era stata anche una valida fisarmonicista: negli anni Cinquanta venne chiamata a far
parte dell’orchestra sinfonica della Rai, ma dovette rinunciare per fare la mamma. Rimasta vedova da giovane, dovette badare alle due figlie, Dina e Mara Borghi, senza poter svolgere attività lontano da casa. Aveva svolto
anche attività di assistenza ai bambini della Casa della carità a Fosdondo, dimostrando sempre grande generosità e altruismo.