E’ stata particolarmente partecipata la veglia natalizia organizzata dalla Scuola parrocchiale dell’infanzia e nido “Santa Teresa”.
L e bambine e i bambini accompagnati dalle insegnanti e dai familiari hanno raggiunto, dalla sede di via Braghiroli, la chiesa di Sant’Agostino per un momento di preghiera accompagnato da canti natalizi e letture di testi biblici.
La veglia è stata conclusa dal parroco don Luca Grassi che ha insistito sulla rilevanza del Natale come occasione preziosa di pace e amore e ha benedetto i presenti.
Alla liturgia ha fatto seguito nel salone parrocchiale un simpatico momento conviviale, preparato dai genitori, per lo scambio degli auguri, che ha ulteriormente favorito la conoscenza tra le famiglie e le varie culture a cui appartengono i bimbi frequentanti.
La scuola parrocchiale “Santa Teresa è frequentata da un centinaio di bambini ed è articolata in tre sezioni di scuola materna e una di nido, che accoglie bimbi dai dodici mesi.
Per sensibilizzare ulteriormente i bambini sul valore del’attenzione alle persone più fragili è stata promossa anche quest’anno dalla direzione una raccolta di generi per l’igiene personale e della casa destinato al Centro di Ascolto Caritas del Centro Storico.