Dopo la segnalazione della scomparsa della 14enne Elena Zaccarelli, ieri giovedì 26 marzo e comunicata dai carabinieri di Reggio Emilia, la Prefettura ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, finalizzato a rintracciare la giovane studentessa.
Oggi, presso la sede della Prefettura, si è svolta una riunione della Cabina di Regia per un esame della scomparsa e sulle iniziative già in essere e di quelle da intraprendere.
La riunione, presieduta dal dirigente dell’Area V – Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico, viceprefetto Aggiunto Stefano Musolino, ha visto la partecipazione del sindaco e del vicesindaco del Comune di Albinea e dei rappresentanti delle forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco.
La pianificazione prevede l’attuazione di specifiche procedure per la ricerca delle persone scomparse.
Il Piano è finalizzato a garantire la più ampia collaborazione tra forze di Polizia, Enti e organismi territoriali competenti, per assicurare un dispositivo di ricerca e soccorso improntato alla massima efficacia ed efficienza. Si invita chiunque abbia informazioni utili o abbia incontrato la minore a contattare i Carabinieri di Reggio Emilia o il Numero Unico di Emergenza 112.




