Hanno occupato i servizi igienici dell’ospedale San Sebastiano di Correggio provocando disagi al personale sanitario e poi offendendo all’invito di uscire. Si tratta di una coppia. I due poi si sono diretti verso i poliambulatori sostenendo di avere una visita e, alla richiesta di attendere l’orario previsto, hanno aggredito verbalmente una infermiera di turno.

La donna è poi passata alle mani e ha colpito la sanitaria con uno schiaffo al volto, sputandole addosso, mentre l’uomo ha continuato con le offese, spalleggiando la compagna e aggredendo verbalmente la guardia giurata intervenuta per sedare gli animi. Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Correggio hanno permesso di risalire ai due aggressori.

Con l’accusa di lesioni personali in concorso a danno del personale sanitario, i carabinieri di Correggio hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un uomo e una donna, di 31 e 29 anni.

I fatti, risalgono, al 24 settembre 2025, quando un’infermiera di turno all’ospedale si è presentata al comando dei carabinieri per sporgere denuncia per lesioni personali. La vittima, ha spiegato che, mentre era in servizio presso l’ospedale San Sebastiano, è stata informata della presenza di due persone all’interno dei bagni della struttura che stavano creando disagio. Dopo averli invitati a uscire, è scoppiata un’accesa discussione culminata poi in un’aggressione fisica e verbale.

Il 31enne, agitato, ha aggredito verbalmente l’infermiera, con epiteti offensivi, e la sua compagna l’ha colpita al volto con uno schiaffo e le ha sputato addosso, tanto da avere bisogno dell’intervento della guardia giurata, anche questa offesa dai due giovani, che poi sono scappati prima dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri. A seguito dell’episodio, l’infermiera è andata al Cau di Correggio per le cure, venendo dimessa con una prognosi di 14 giorni.