Cordoglio e commozione a Curtatone e Guastalla per la scomparsa di Chiara Benatti in Farinazzo, 44 anni, spirata per una malattia scoperta la scorsa estate che si è aggravata nel giro di pochi mesi. Una notizia che ha colpito profondamente e ha lasciato senza parole e le tante persone che la conoscevano e le volevano bene, soprattutto per l’amore sconfinato che nutriva per le sue due bambine piccole, Rebecca e Rachele, di 6 e 8 anni.
Dopo aver lavorato come impiegata in uno studio commercialista di Reggio Emilia, aveva scelto di dedicarsi completamente alla famiglia. Una decisione nata per mettere al centro la crescita delle figlie e la quotidianità condivisa con il marito Elvio.
Negli ultimi anni aveva intrapreso un percorso di formazione come educatrice montessoriana, con il desiderio di impegnarsi nella Scuola Montessori Spazio Bambino di Curtatone, frequentata dalle sue due bimbe.
Da ragazza Chiara Benatti aveva praticato sport, pallavolista di talento, aveva giocato in diverse squadre reggiane, raggiungendo anche la Serie C e distinguendosi per determinazione e spirito di squadra.
I funerali, affidati alle onoranze funebri Sereni di Viadana, si terranno lunedì 23 alle 10 con partenza dall’abitazione di via Volturno 3 a Guastalla verso il duomo, dove sarà celebrata la messa. Seguirà la cremazione. Il Rosario verrà recitato domenica alle 17 in duomo.
La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento agli operatori del reparto Cure palliative dell’Ospedale Carlo Poma per l’assistenza e la vicinanza dimostrate. Chi desidera ricordarla può devolvere un’offerta alla scuola Montessori che Chiara amava (Iban IT 88 H 05387 11501 000003233742, intestato a Spazio Bambino impresa sociale srl), evitando l’invio di fiori.
Chiara lascia la mamma Bianca Maria, il marito Elvio, le figlie Rebecca e Rachele, i fratelli Alessandro e Isabella, i nipoti, i cognati e i parenti tutti.




