Un uomo di 34 anni di origine ecuadoriana, residente a Montecchio Emilia, dopo essere evaso più volte dagli arresti domiciliari, è finito in carcere.
L’uomo sta scontando una condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione e 16mila euro di multa per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Dal 15 gennaio 2025 gli era stata concessa la detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Montecchio Emilia. Tuttavia, i controlli dei carabinieri hanno documentato diverse violazioni. Tra il 24 e il 25 novembre 2025 si era recato a Viareggio per accompagnare la moglie, nonostante il rigetto dell’istanza di autorizzazione, venendo arrestato in flagranza per evasione. A dicembre, durante un controllo, non era stato trovato in casa: in seguito aveva ammesso di essere andato a Reggio Emilia per fare acquisti con la compagna, tentando anche di indurre la donna a fornire dichiarazioni mendaci ai militari.
Alla luce delle ripetute inosservanze, il 13 febbraio il magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia ha disposto la carcerazione. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri.




