E’ venuta a mancare mercoledì, all’età di 70 anni, la dottoressa Estella Capitani, per trent’anni medico del carcere, con un trascorso all’ex Ospedale psichiatrico giudiziario (Opg) di Reggio Emilia, e poi alla Casa Circondariale di via Settembrini. Nel corso della sua carriera è stata anche medico responsabile della struttura “La Ginestra”, centro socio-riabilitativo rivolto a pazienti che necessitano di riabilitazione psichiatrica, oltre ad aver operato nella Casa di Cura Villa delle Rose, oggi Villa Salus. Era andata in pensione il 14 agosto.
Nel dicembre passato aveva presentato proprio nella casa circondariale il suo libro “Mi saluti la libertà”, nata dalla sua esperienza maturata a contatto con i detenuti.
Estella Capitani lascia il marito Emilio, i figli Davide Simone e Sara, la nipote e altri familiari. Il funerale avrà luogo oggi, giovedì 12 febbraio, alle ore 14.45, partendo dalla Casa Funeraria Croce Verde, dove presso la Sala del Commiato sarà celebrata la funzione. La famiglia chiede che eventuali offerte siano devolute alla Fondazione Madonna dell’Uliveto Onlus.




