La scorsa settimana aveva aggredito un controllore di Seta che gli aveva chiesto il biglietto del bus con spintoni e calci fino a spedirlo all’ospedale, i carabinieri hanno denunciato uno studente di 15 anni.
Il giovanissimo è stato segnalato al tribunale dei minori di Bologna, le accuse formulate nei suoi confronti sono di violenza contro un pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità
I fatti risalgono alla mattina di qualche giorno fa, quando una pattuglia dei carabinieri di Albinea è stata chiamata dal personale di Seta per un’aggressione a bordo di un autobus di linea. All’arrivo della pattuglia, il ragazzo era fuggito Secondo quanto ricostruito, durante il controllo dei biglietti, alcuni ‘portoghesi’, hanno tentato di eludere il controllo, tentando di scendere dal mezzo, in quel momento il 15enne ha aggredito il controllore 57enne poi soccorso per le cure e che ha sporto denuncia.
I militari tramite testimonianze dei colleghi del controllore e dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati a bordo del mezzo e della bodycam in dotazione al personale Seta sono risaliti al giovane.




