Doveva essere un colpo rapido nella notte, invece si è trasformato in una violenta colluttazione tra le strade di Scandiano.
Intorno alle 3.10 di sabato 7 febbraio, una segnalazione al 112 ha interrotto l’incursione di due malviventi presso la “Pescheria Mister Frozen” di via Garibaldi. Mentre uno dei due malviventi, con addosso un giubbotto catarifrangente è riuscito a fuggire, all’arrivo della pattuglia, un secondo uomo – identificato poi in un 31enne residente a Correggio – è rimasto intrappolato all’interno del locale.
Per tentare la fuga, il 31enne ha forzato una finestra posta a tre metri d’altezza, calandosi nel cortile condominiale sul retro dell’edificio. Vistosi braccato, l’uomo ha opposto una feroce resistenza: prima ha tentato di scnsare un militare con una spallata, poi lo ha colpito ripetutamente con pugni, calci e gomitate nel disperato tentativo di fuggire. Solo l’intervento di un secondo carabiniere ha permesso di immobilizzare l’aggressore, che ha continuato a divincolarsi anche dopo essere stato neutralizzato a terra. Il bilancio dell’intervento è di un militare ferito, con una prognosi di 7 giorni per traumi agli arti, e di un bottino parzialmente recuperato: nelle tasche del fuggitivo sono stati rinvenuti 840 euro in contanti, parte dei circa 2.000 euro sottratti poco prima dalle casse automatiche del negozio. Sul luogo i carabinieri hanno sequestrato anche un cacciavite di 30 centimetri utilizzato per lo scasso. I carabinieri di Casalgrande, con le accuse di furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, hanno arrestato un 31enne tunisino residente a Correggio.




