Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria della passerella ciclopedonale di via Lombroso, il ponte di collegamento adiacente al complesso storico del Mauriziano che collega la stessa via Lombroso con via Scaruffi.

L’intervento, per un investimento complessivo di 40 mila euro, prevede la pulizia della struttura in acciaio con l’eventuale stesa di antiruggine e nuovo tinteggio nei punti ove necessario. La pavimentazione di legno esistente verrà interamente sostituita con analoghe assi in legno di larice, di maggiore spessore rispetto all’esistente.

La passerella resterà aperta al transito sabato e domenica e nelle ore serali (dalle 17:30 in poi) durante la prima fase dei lavori riguardante pulizia e tinteggiatura dei parapetti.

Resterà invece chiusa al transito 24 ore su 24 nei giorni necessari alla sostituzione della pavimentazione in legno. L’intervento avrà una durata complessiva di circa 15 giorni.

“Questo è un intervento molto sentito per la mobilità ciclopedonale del quartiere e per le attività legate al complesso del Mauriziano, all’interno del sistema del Parco del Rodano che sarà oggetto del Progetto regionale Infrastrutture verdi e blu – dice il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Lanfranco De Franco – Questi lavori sono stati finanziati con una specifica voce in Variazione di Bilancio e fanno parte di una serie più generale di interventi medio-piccoli che stiamo realizzando dall’autunno e che proseguiranno fino a inizio primavera, e rispondono a esigenze puntuali di manutenzione straordinaria e sicurezza stradale”.