Spaccio nei pressi del Parco del Ciliegio, vicino all’asilo Andersen nel quartiere di Santa Croce, in via delle Ortolane, appena fuori la circonvallazione: un 20enne arrestato dai carabinieri e un 19enne denunciato. E’ successo giovedì, erano circa le 13.30, quando i carabinieri, a bordo di una pattuglia, hanno visto quattro giovani vicini al parco esterno a una scuola elementare di Reggio Emilia. Accortosi della presenza dei militari il 19enne che risiede a Urbania, nella provincia di Pesaro-Urbino, ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo nell’erba.
I carabinieri hanno recuperato il pacchetto che conteneva circa 20 grammi di hascisc, così hanno poi fermato i giovani per una perquisizione anche presso il domicilio di un ventenne residente a Reggio Emilia, dove hanno trovato, nella sua camera da letto, 101 grammi di cocaina, 13 grammi di hascisc, circa 150 bustine di cellophane termosaldate e materiale per il confezionamento e 4 coltelli ancora sporchi di droga, utilizzati per il taglio del panetto.
Le ulteriori indagini hanno anche permesso di appurare che il ventenne, ufficialmente disoccupato, aveva uno stile di vita sproporzionato rispetto alle proprie possibilità. Il ventenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e il 19enne detentore dei 20 grammi di hascisc è stato denunciato per lo stesso reato.




