La solita indegna truffa del finto maresciallo assieme al finto avvocato ai danni di una persona aziana. Questa volta nel mirino dei due loschi figuri una signora di 90 anni di Brescello. Ma fortunatamente, giustizia a volte vuole, il vicino di casa della signora si è accorto dei movimenti sospetti, così, almeno uno dei due malviventi, un 44enne salernitano, è finito in arresto per mano dei carabinieri chiamati sul posto.

La dinamica è quasi sempre la stessa, la signora ha risposto al telefono che squillava, dall’altro capo un balordo con voce grave si è presentato come un maresciallo dei carabinieri, riferendole subdolamente che la figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale con forti responsabilità penali a suo carico.
Poco dopo un secondo complice, l’altro balordo, falso avvocato, ha contattato la signora spiegandole che per risarcire la controparte ed evitare il carcere alla figlia sarebbe stato necessario consegnare denaro o gioielli a un incaricato che, di lì a poco, avrebbe bussato alla sua porta. In preda all’ansia, la donna ha raccolto diversi monili in oro, consegnandoli puntualmente al truffatore presentatosi nella sua abitazione. Tuttavia, i movimenti sospetti non sono sfuggiti a un vicino di casa.