Si è introdotto nell’oratorio di piazza Don Fiaccadori, forzando le porte di accesso e ha rubato il fondo cassa del bar e alcuni dispositivi elettronici, 28enne denunciato dai carabinieri.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si è introdotto nella notte del 2 gennaio all’interno dell’oratorio che ospita una sala cinema e un bar, rubando 100 euro in monete dal fondo cassa, confezioni di alimenti, un tablet e uno smartphone.

Il furto è stato scoperto attorno alle 6:40 da un cittadino che ha poi sporto denuncia, consentendo l’avvio delle indagini. L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha ricostruito la dinamica dei fatti, con un primo tentativo di effrazione fallito intorno alle 2:00 e la successiva effrazione verso le 5:00. Dalla visione dei filmati i militari hanno riconosciuto il responsabile. Le indagini si sono concluse con una perquisizione domiciliare, eseguita il 24 gennaio, quando sono stati trovati gli indumenti utilizzati durante il furto, quelli ripresi dalle telecamere.