Quindici ragazzi, tra i 18 e i 26 anni, in mezzo anche un minorenne (17 anni), con comportamenti molesti e irrispettosi hanno reso difficile la vita ai residenti di un complesso condominiale, obbligando i residenti a tollerare situazioni di disagio sia nella zona delle proprie abitazioni sia vicino alle attività commerciali.

A seguito delle denunce delle vittime presso i carabinieri della stazione di Cadelbosco di Sopra, i militari hanno avviato mirate attività investigative, riuscendo a identificare i responsabili.
Con l’accusa di violenza privata, danneggiamento e molestia, hanno denunciato 14 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia, e un 17enne al tribunale dei Minori di Bologna.
I fatti risalgono alla scorsa estate quando una serie di episodi illeciti si sono verificati con frequenza in un complesso condominiale.
Urla, bivacchi con consumi di alcolici, musica ad alto volume in ore notturne che impedivano il riposo delle persone, contattori dell’energia elettrica e un’insegna di un negozio danneggiati.