Addio a Marina Sensati, si è spenta a soli 48 anni, la terapista della neuropsichiatria infantile, originaria di Mantova, dove era nata nel dicembre del 1977 viveva a Reggio Emilia dal 2008. Nella nostra città aveva fondato il centro “Enfant Terrible” di via Gandhi, specializzato in percorsi individuali e collettivi di psicomotricità educativa. Era inoltre anima e coordinatrice del collettivo “I Raccontastorie”, un progetto artistico che coinvolge performer con disabilità, utilizzando diversi linguaggi per raccontare storie capaci di ampliare gli orizzonti di chi ascolta.

Lascia il marito Daniele, neuropsichiatra infantile presso il Santa Maria Nuova, i figli Matteo e Giovanni, oltre a numerosi amici e parenti.

Marina Sensati è stata una figura di grande valore nella comunità reggiana. Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, ha fondato il centro “Enfant Terrible” di via Gandhi, specializzato in percorsi individuali e collettivi di psicomotricità educativa. Era inoltre anima e coordinatrice del collettivo “I Raccontastorie”, un progetto artistico che coinvolge performer con disabilità, utilizzando diversi linguaggi per raccontare storie capaci di ampliare gli orizzonti di chi ascolta.

Marina è stata anche autrice del libro di favole “Anche i paguri dormono (e sognano)”, illustrato da Elena Pesenti, pubblicato grazie all’Associazione A.I.P.D. – sezione di Mantova, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle persone con sindrome di Down.

Reggi Città Senza Barriere la ricorda così: “Marina è stata un’anima preziosa e generosa, che ha contribuito con la forza gentile che la contraddistingueva al progetto Città Senza Barriere, nello sviluppare numerosi progetti per persone con disabilità di Reggio Emilia, in particolare il progetto dei Raccontastorie. Grazie per l’energia, la fiducia, la generosità e l’entusiasmo che hai donato a tutti noi. Lo staff di Reggio Emilia Città Senza Barriere.”