Era diventato il terrore dei locali e dei commercianti della zona di Scandiano il 28enne di origini marocchine, senza fissa dimora, che da mesi seminava importunando anche i cittadini. Nel pomeriggio di martedì scorso, i carabinieri della cittadina del comprensorio ceramico, hanno posto fine alla scia di molestie perpetrate dal giovane, dopo averlo identificato, lo hanno scortato in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione dall’Italia.
Il provvedimento dopo il rigetto della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno e dalla revoca del titolo, con applicazione dell’espulsione emessa dal questore di Modena. La richiesta di rinnovo, infatti, era stata presentata presso il commissariato di polizia di Mirandola, nel Modenese.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dal settembre 2025 si era reso protagonista di comportamenti molesti: entrava nei pubblici esercizi in stato di ebbrezza, consumava senza pagare e infastidiva o minacciava clienti e gestori. Decisivi sono stati i ripetuti interventi dei carabinieri, che hanno documentato ogni episodio. Ora il 28enne sarà condotto in un Centro di permanenza per il rimpatrio.