Nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in occasione delle festività, agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio Emilia hanno controllato un’auto lungo via Ardigò, nella zona di Villa Rivalta.
All’interno dell’abitacolo è stato identificato il conducente, un 18enne italiano incensurato, in compagnia di altri due soggetti che erano invece già noti alle forze dell’ordine e da subito innervositi e insofferenti alle attività di controllo. L’atteggiamento ha insospettito gli agenti che hanno deciso di andare a fondo nei controlli. I sospetti degli operatori si rivelati poi fondati, quando ben occultata all’interno dell’autovettura, è stata ritrovata una busta con sei panetti di hashish sigillati e un logo raffigurante una foglia di marijuana per per un peso di circa 600 grammi, un altro panetto di hashish già aperto e tagliato per un peso di 36 grammi, oltre che due bilancini di precisione.
I tre sono così stati accompagnati in Questura, dove il 18enne è stato denunciato a piede libero, con l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata posta sotto sequestro assieme a due telefoni cellulari e due bilancini di precisione. Mentre sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’eventuale ruolo delle altre due persone trovate in compagnia del 18enne.