Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, è intervenuta con una in merito alle polemiche relative al mancato finanziamento ministeriale da destinare alla stazione sciistica di Febbio.
Ha spiegato il ministro in nota: “Ho letto sui giornali il rammarico della società di Febbio riguardo al bando montagna e il loro invito a visitare il luogo. Vorrei sottolineare che il bando ha avuto un grande successo con molti progetti presentati (247 valutati in totale). Tuttavia, alcuni di questi non sono stati finanziati a causa di una valutazione qualitativa insufficiente, effettuata da una commissione composta da dirigenti del nostro ministero, del ministero delle Infrastrutture e dell’Economia e Finanze tutti tecnici esperti di impianti di risalita e investimenti. L’Avviso prevedeva una griglia articolata di criteri valutati dalla suddetta commissione.
Ha concluso la Santanchè: “Ci dispiace che fra i 21 progetti valutati con punteggio insufficiente sia presente quello di Febbio, ma dalla documentazione che il ministero fornirà potranno comprendere i punti deboli della proposta presentata rispetto ai criteri previsti dall’avviso e lavorare così per migliorare eventuali progettualità future”.