Torniamo a parlare del post Angeli e Demoni, l’inchiesta sui presunti abusi in Val d’Enza; a Gennaio infatti è attesa l’uscita delle motivazioni della sentenza che ha assolto quasi tutti gli imputati, ribaltando quindi le accuse della procura. Con le motivazioni si vedrà cosa ha convinto i giudici a smantellare le tesi dell’accusa.
Intanto una dei principali imputati, l’ex responsabile dei servizi sociali della Val d’Enza Federica Anghinolfi, ha pubblicato un libro che raccoglie le sue riflessioni a partire dal giugno 2019, quando è iniziata l’indagine nei suoi confronti; nel libro Aghinolfi racconta di come l’arte, in particolare modo la pittura, l’immaginazione ed il contatto con la natura, abbiano contribuito al suo percorso spirituale.
Sempre a partire da questo processo, è nato uno spettacolo teatrale dall’arringa di uno degli avvocati difensori, Luca Bauccio, legale di Nadia Bolognini; dall’arringa è nato prima un libro ed ora uno spettacolo per far vivere l’esperienza del processo agli spettatori.