Non si ferma il fenomeno delle aggressioni nella zona delle scuole superiori a Pieve di Guastalla. Nonostante l’intensificarsi dei controlli delle forze dell’ordine, in zona, soprattutto negli orari di uscita degli studenti, l’ultimo giorno di lezione prima delle vacanze natalizie si è ripetuto l’ennesimo atto violento, con un gruppo di giovani che ha aggredito un ragazzo di 15 anni alla fermata dei bus di fronte al polo scolastico di Russell e Carrara, in via Sacco e Vanzetti.
Qualcuno ha chiamato i carabinieri, giunti sul posto in breve tempo, ma quando ormai i giovani aggressori erano già riusciti ad allontanarsi. Il 15enne sarebbe stato rapinato di scarpe, telefonino, orecchino, con l’aggiunta di traumi al naso e al volto, poi medicati al vicino pronto soccorso. Nell’azione è stato visto anche un cane di razza pastore belga, in possesso di uno dei presunti aggressori, tenuto al guinzaglio, che non sembra sia stato lanciato contro il malcapitato.
Resta comunque un grave l’episodio, che rappresenta l’ennesimo atto di violenza che si verifica nella zona, con protagonisti sempre dei giovanissimi. Nel luogo risultano essere attive delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero risultare utili alle forze dell’ordine per identificare gli aggressori.