2026 WORLD OVERVIEW:
IL FUTURO DELL’ECONOMIA, DELLA TECNOLOGIA E DELLA GEOPOLITICA
IL FUTURO DELL’ECONOMIA, DELLA TECNOLOGIA E DELLA GEOPOLITICA
Per il tradizionale evento di fine anno, Confindustria Reggio Emilia organizza un confronto
sulle dinamiche economiche e geopolitiche che influenzeranno il prossimo anno
sulle dinamiche economiche e geopolitiche che influenzeranno il prossimo anno
Quali saranno le sfide e le opportunità del 2026? In un mondo che corre tra innovazione tecnologica e tensioni geopolitiche, Confindustria Reggio Emilia porta in scena “2026 World Overview”, l’evento che anticipa le tendenze globali e le dinamiche economiche del prossimo anno.
Giovedì 4 dicembre alle ore 17.30, nella suggestiva cornice di Ruote da Sogno (Via Daniele da Torricella 29, Reggio Emilia), opinion leader si confronteranno su scenari internazionali e strategie per affrontare un contesto in cui la crescita mondiale è prevista al minimo storico del 2,4%.
Un format unico, realizzato con la produzione di Class CNBC, che unisce informazione e spettacolo, con collegamenti in diretta da luoghi simbolo dell’economia e dell’innovazione: Wall Street, cuore della finanza globale; Pulse AI – Station F di Parigi, epicentro delle startup tecnologiche; Piazza Affari, barometro dell’economia italiana; Business Forum di Riad, finestra sul Medio Oriente.
Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, condurrà i lavori e si confronterà con Paolo Magri, Presidente Comitato Scientifico ISPI e Lucio Poma, Capo economista Nomisma.
Aprirà i lavori Roberta Anceschi, Presidente di Confindustria Reggio Emilia: «In un contesto globale che cambia rapidamente, è fondamentale per le imprese comprendere le dinamiche economiche e geopolitiche che influenzeranno il 2026. Con questo evento vogliamo offrire strumenti di analisi e momenti di confronto per affrontare il futuro con consapevolezza e visione».
L’evento sarà anche l’occasione per celebrare le imprese associate che nel 2025 hanno raggiunto importanti anniversari aziendali.